Comunicazione

COMUNICAZIONE

Diamo valore al Brand.

Storytelling: story to tell / storie da raccontare. L’arte di raccontare la propria storia, impiegata come strategia di comunicazione persuasiva efficace.

Lo storytelling ha la capacità di creare un legame profondo tra Brand e target in quanto trasferisce valori in modo diretto e coinvolgente. È lo strumento ideale per appassionare alla propria storia, creare relazione con il pubblico e favorire la condivisione. Lo storytelling non ha l’obiettivo, infatti, di convincere, ma di coinvolgere, creando nel target una nuova percezione dell’azienda, rafforzandone il posizionamento.

Ogni azienda ha la sua storia, la propria reason why. Partiamo dal Brand per costruire un sistema di comunicazione in grado di raccontarla, scegliendo gli strumenti più indicati e performanti per far emergere l’essenza della vostra realtà.

CASE
HISTORY

THE GATE 2023
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Due Gate, due città, una sola Capitale. In occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 le due città danno vita a The Gate. Un’installazione artistica iconica, monumentale e di design per un’esperienza immersiva ed emozionante, di cui Valenti04 ha curato la comunicazione.

CASA COVRE – SALONE DEL MOBILE 2023
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In occasione del Salone del Mobile 2023, Casa Covre ripensa alla propria presentazione con un company profile pieno di storia e  stile che parla ad un pubblico internazionale, realizzato da Valenti04.

MAB COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI
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Dall’arco, forma geometrica pura e antichissima, nasce la nuova storia e il nuovo Brand di MAB Costruzioni e ristrutturazioni. Un percorso di crescita tra esperienza e visione al futuro.

VERIWATCH: L’ICONA DEL DIVER è TORNATA
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L’icona del diver è tornata: VeriWatch sceglie Valenti04 per riportare in vita il brand emblema degli orologi subacquei anni ’60. Una storia di intraprendenza, artigianalità ed imprenditorialità italiana: oggi pronta a rivivere. Un sogno 100% made in Italy.

DR. DANIELE BERTAZZOLI FISIOTERAPISTA
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Continua la specializzazione di Valenti04 nel settore medico e del benessere, grazie al nuovo Brand realizzato per il Dr. Daniele Bertazzoli, Fisioterapista.

REBRANDING TELECOM CENTER 2
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Un rebranding per celebrare i 25 anni di attività del punto di riferimento della telefonia mobile di Brescia e Mantova: Telecom Center 2, con 6 negozi ed oltre 10.500 clienti nuovi ogni anno.

CAMPAGNA ADV – VENDI CASA IN 3 SECONDI NETTI
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“Vendi casa in 3 secondi netti” è la nuovissima campagna di Solzi Immobiliare ideata da Valenti04 e destinata a stampa, web e affissioni e attività di co-marketing con i migliori locali della città.

I PACKAGING PER IL TUO NATALE
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Avere cura della casa significa pensare proprio a tutto: anche ai brindisi delle feste, proprio come il nostro cliente Solzi Immobiliare per il quale abbiamo realizzato i pack “Merry Christmas & Happy New Beer”.

PRESENTAZIONE AZIENDALE INDUSTRIALE
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La comunicazione di stile incontra la concretezza dai dati: per la presentazione aziendale di Gatti Filtrazioni Lubrificanti abbiamo vestito le analisi e le più avanzate tecnologie in campo industriale con un visual seducente e uno storytelling ingaggiante.

REALIZZAZIONE CATALOGHI TRIDENT
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Anche in un settore di nicchia e altamente specializzato, come quello della radiologia dentale digitale, l’immagine è ciò da cui nasce il posizionamento dell’azienda a livello internazionale.

RESTYLING LOGO LA MONGOLFIERA
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Un rebranding per celebrare i 35 anni della Coop. sociale La Mongolfiera: per dare nuova forza alla sua comunicazione e rappresentarne i valori.

UNA COMUNICAZIONE INSUPERABILE
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Un messaggio di solidarietà ed inclusione che attraversa tutta l’Italia, fino all’incontro con il Papa in Vaticano, grazie ad un piano di comunicazione completo ed articolato in grado di dare forza al progetto.

COMUNICARE LA FIERA: BIE
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Curare la comunicazione di un evento fieristico significa sviluppare e coordinare con maestria una molteplicità di messaggi, supporti, attori ed obiettivi differenti con un’unica grande meta: rendere i valori della manifestazione tangibili in ogni aspetto dell’evento.

PROGETTO FOOD & WINE
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Un nuovo progetto nel settore Food & Wine. Best Italian Gourmet è un nuovo concetto di cucina: la selezione dei migliori prodotti a cura dei top Chef, stellati e premiati. Un progetto 100% Valenti04: dalla creazione del Brand, alla corporate identity, realizzazione video, ecommerce e social.

INDUSTRIA E DESIGN
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Industria e design: l’incontro tra tecnica ed estetica. Per BG Impianti Elettrici abbiamo creato Brand e immagine aziendale, con stile. Perché anche un settore tecnico, come quello elettrico, può avere più successo e farsi ricordare se comunicato in modo accattivante.

PROGETTO WELLBEING AZIENDALE
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Lockdown e ripartenza hanno segnato un cambiamento nelle modalità di lavoro delle grandi aziende. Per questo Valenti04 ha sviluppato per i clienti di Rosa Associati – multinazionali internazionali – un progetto di wellbeing a distanza per il benessere psicofisico dei dipendenti.

RESTYLING COMUNICAZIONE EVENTO
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L’immagine di un evento inizia ancor prima della sua organizzazione. Il visual è ciò che gli consente di posizionarsi nella mente degli stessi partner che permetteranno la sua realizzazione. Per il Festival del Cammino abbiamo realizzato il restyling dell’immagine della manifestazione, a partire dalla brochure di presentazione, materiali di comunicazione ed allestimenti.

PROGETTO FIERA INDUSTRIALE
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Un nuovo visual e un progetto di comunicazione coordinata per l’iniziativa speciale Manutenzione predittiva di BIE 2020. Quando il design e l’estetica incontrano l’industria: dalla progettazione all’evento.

PERSONAL BRANDING – SETTORE MEDICO
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Sempre più spesso gli specialisti del settore medico si muovono in diversi contesti ospedalieri, poliambulatori, studi privati. Un nuovo modo di vivere la professione che presuppone un nuovo modo di comunicare ed entrare in contatto con i pazienti, a partire dal Brand, per una maggiore riconoscibilità.

PRESENTAZIONE MARKETING SPORTIVA
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Abbiamo 7 secondi per fare una buona prima impressione. Per questo presentarsi e farlo bene è essenziale. Per il ventennale dell’ASD Rosa Running Team, gemellata con la squadra di atleti kenioti più forte al mondo, abbiamo creato il visual, declinandolo a partire dalla presentazione marketing per poi seguire tutto il progetto di comunicazione integrata.

BROCHURE CORPORATE – ROSA ASSOCIATI
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“Our successes and insights”: una presentazione corporate per evidenziare ed esaltare i maggiori risultati di Rosa Associati, una delle principali società mondiali di gestione, marketing e consulenza nel running e atletica. Un potente strumento di comunicazione per presentare la realtà ai principali player sportivi e gruppi aziendali internazionali.

REBRANDING IMMOBILIARE
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Il rebranding è una vera e propria strategia di marketing e riposizionamento. Un anniversario aziendale è un’occasione perfetta per ripensare alla propria immagine corporate. In occasione dei 15 anni di Solzi Immobiliare abbiamo curato il rebranding dell’azienda, che ha dettato le linee guida per tutta la comunicazione.

PACKAGING PER IL SETTORE ALIMENTARE
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Abbiamo realizzato il nuovo packaging dell’olio extra vergine d’oliva dell’eco lodge Il Bagnolo. Un formato tradizionale, come la terra da cui nasce, e un’etichetta che riprende la nuova immagine del Brand.

BROCHURE E DEPLIANT – RINNOVA
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Scegliere il supporto cartaceo più adeguato a quanto vogliamo comunicare è importante, così come definire la quantità di informazioni che vogliamo dare. Per Rinnova abbiamo scelto una brochure dettagliata per il target B2B e un pieghevole quadrato, minimal ma di impatto per il privato.