CLIENTE:
Il Bagnolo Eco Lodge
ATTIVITÀ:
Rebranding
ISPIRAZIONE:
Ecowellness

Perchè un rebranding.
Il logo originario de Il Bagnolo non rispecchiava la naturale evoluzione della struttura, passata negli anni da classico agriturismo con fattoria e cucina rustica a location di charme con prodotti km zero di propria produzione e ospitalità alberghiera. C’era dunque un forte scollamento tra il brand / immagine aziendale e realtà, creando nei clienti – acquisiti e potenziali – due percezioni completamente differenti e contrapposte.
Un restyling per dare nuova vita ad un Brand.
Il restyling si è concentrato sulla necessità di trasmettere in modo chiaro la nuova natura de Il Bagnolo. Sono stati scelti segno grafico, font e colori distintivi in grado di posizionare immediatamente la struttura agli occhi del target internazionale e di collocarla in uno scenario di ospitalità sì legata al green e alla natura, ma ricercata e di alto livello.
Creiamo loghi di prodotto.
La commistione in un’unica location di ospitalità alberghiera, prodotti a km zero e percorsi natura ha creato l’esigenza di creare tre declinazioni di logo prodotto, uguali nella struttura originaria, ma con una lieve differenziazione cromatica. Il logo dedicato ai prodotti è stato inoltre il leitmotiv per creare il packaging dell’olio extra vergine d’oliva della tenuta.

Salvia: Un colore che parla di natura e benessere, elegante e sofisticato come la salvia, simbolo del benessere fin dall’antichità. Rame: Il color rame esprime la vicinanza alla terra. Il simbolo del rame è identico a quello di venere, dea della bellezza e del benessere.

