CLIENTE:
Consorzio Stargate BGBS 2023
ATTIVITÀ:
Comunicazione e promozione

Due Gate, due città, una sola Capitale.
In occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 le due città, unite nella volontà di “crescere insieme”, hanno dato vita a The Gate. Un’installazione artistica iconica, monumentale e di design per un’esperienza immersiva ed emozionante, creata dallo studio Giò Forma, già ideatore dell’Albero della Vita di Expo 2015 e di numerose opere monumentali a livello internazionale.
Il ponte tra le due città, ad alto contenuto tecnologico e comunicativo, in grado di collegare attraverso schermi di ultima generazione i cittadini e visitatori di Brescia e Bergamo, nelle rispettive Piazza Vittoria e Piazza Matteotti – da vita ad un vero e proprio varco digitale, inaugurato a fine Aprile 2023 – anticipato da una conferenza stampa presso il Comune di Brescia con i Sindaci delle due città ed i partner – e resterà attivo fino a fine Dicembre.
Un progetto collettivo che vede nel Consorzio Stargate BGBS 2023 che ha dato vita all’iniziativa e nei partner nomi altisonanti, di richiamo internazionale. Tra questi Valenti04 è intervenuta con orgoglio per firmare e supportare la comunicazione e promozione di The Gate con la realizzazione del sito internet, gestione social, supporti di comunicazione ed ufficio stampa, supporto agli eventi dei partner.
Valenti04 per The Gate.
“Poter comunicare The Gate è per noi modo non solo di restituire qualcosa al territorio che tutti i giorni crea per noi opportunità, ma anche di dare valore e voce alle tante aziende e storie che danno vita a questo incredibile progetto. Desideriamo con il nostro lavoro unire alla cultura del fare – tipica dell’industria bresciana e bergamasca – la cultura del raccontare, per diffondere i valori positivi che ogni attore ha apportato con tanta passione ed impegno.
La storia e la crescita del nostro studio si basano sulle relazioni e The Gate è per noi fucina di connessioni, dove il lavoro di squadra permette di creare nuove eccellenze e superare nuovi confini tecnologici, culturali, artistici.
Photo credits: Gummy Industries per Bergamo Brescia Capitale 2023.









