CLIENTE:
LAMU - Libera Accademia del Movimento Utile
ATTIVITÀ:
Restyling visual

Dove nasce un evento: dal concept al visual.
Per la quarta edizione del Festival del Cammino abbiamo realizzato il restyling del visual dell’evento con l’obiettivo di rappresentarne la crescita, di valorizzare la centralità che ha saputo conquistarsi nel panorama del turismo consapevole e innovativo attraverso il movimento, lo sport ed il cammino.
Il visual ha enfatizzato il concept chiave del festival: la forte relazione con il territorio che si concretizza nel percorso a tappe. Un itinerario tra informazione e scoperta: iniziative culturali, presentazioni editoriali, incontri con testimonial e mostre si uniscono ad eventi alla scoperta dei territori, tradizioni, storia, cultura e cucina attraverso il movimento e lo sport.
L’immagine di un evento inizia ancor prima della sua organizzazione e realizzazione. Il visual è ciò che gli permette di posizionarsi nella mente degli stessi partner che permetteranno la sua realizzazione. Per questo il primo strumento che abbiamo declinato è la presentazione riservata a sponsor, istituzioni, testimonial e relatori.
I supporti della comunicazione e gli allestimenti.
Locandine, flyer, roll-up, presentazioni video, cornici per i social network, allestimenti: il restlyling del visual dell’evento ha preso vita grazie a tutti i materiali di comunicazione off-line ed on-line, rafforzando l’identità del Festival per comunicare sul territorio e con i partecipanti alle iniziative.







