CLIENTE:
LAMU - Libera Accademia del Movimento Utile e ASD Rosa Running Team
ATTIVITÀ:
Gestione social e advertising

Condivisione e community: queste le parole chiave di un progetto sociale.
Per questo Liberi di camminare ha fatto dei social network, e in particolare di Facebook, la piattaforma cardine per far conoscere il progetto, diffondere il proprio messaggio a favore della ricerca per la sclerosi multipla, sensibilizzare i territori attraversati e gli utenti, appassionare i follower al cammino delle protagoniste lungo la Via Francigena da Siena sino all’Istituto Superiore della Sanità di Roma.
L’obiettivo? Consegnare un progetto sociale per promuovere la pratica sportiva come farmaco naturale da affiancare alle cure farmacologiche. E ovviamente la raccolta fondi attraverso la Rete del dono.
Il progetto è stato seguito e divulgato attraverso il racconto delle tappe a partire dalla conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Brescia, le emozioni e gli incontri delle due protagoniste, post e stories con l’utilizzo di grafica coordinata al progetto per mantenerne la riconoscibilità, immagini e video live, rassegna stampa. Non da ultima la creazione di un blog di viaggio per gli approfondimenti e la divulgazione tramite newsletter al database dei promotori: LAMU, ASD Rosa Running Team e Se Vuoi Puoi.
